Dati statistici aggregati relativi alle dichiarazioni dei Redditi
 
D.P.C.M. - 10 luglio 2012
 
 
 
Il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 10 luglio 2012 dispone i "Criteri e modalità per la pubblicazione, sul sito  dei comuni,  dei dati aggregati relativi alle dichiarazioni dei redditi e per la messa a  disposizione di  ulteriori dati  al fine di favorire la partecipazione all'attività di accertamento."
 
Pertanto, nel rispetto della normativa sopra esposta, per favorire la partecipazione dei Comuni all'attività di accertamento dello Stato, in questa sezione  si pubblicano i dati aggregati relativi alle dichiarazioni dei Redditi di soggetti residenti nel territorio comunale.

Tali dati sono statisticamente elaborati dal MEF - Dipartimento delle Finanze, nel rispetto della vigente normativa sulla tutela della privacy (D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196) e messi annualmente a disposizione dei comuni, tramite la piattaforma informatica "Portale Federalismo Fiscale".

Di seguito un sottoinsieme di tabelle contenenti dati statistici sulle dichiarazioni dei rediti 2011 - Anno d'imposta 2010:
 
 
Analisi statistiche: Principali Tipologie di reddito
 
Analisi statistiche: Variabili per la determinazione dell'imposta IRPEF 
 
 
  
 
 
Normativa di riferimento

D.P.C.M. - 10 luglio 2012
 
torna all'inizio del contenuto