Dalle ore 14,00 di oggi sospensione dell'erogazione dell'acqua nelle zone "Cimitero" e "Cavone"

Pubblicata il 10/08/2017

Il Sindaco Giuseppe Carta e l’assessore ai LL.PP. Daniela Ternullo informano i cittadini melillesi che oggi alle ore 14,00 verrà momentaneamente interrotta l’erogazione dell’acqua nelle contrade sparse della parte bassa di Melilli (zona Cimitero e zona Cavone).

I nostri tecnici Comunali hanno riscontrato che quest’anno, l’emungimento dell’acqua dalla sorgente è esageratamente diminuita da 54 a 25 litri al secondo. Si pensa che le alte temperature abbiano potuto in qualche modo incidere. In ogni caso, pur di garantire il servizio a tutto il paese e non lasciare l’intera comunità senza acqua, il Sindaco Giuseppe Carta e l’assessore Daniela Ternullo hanno ritenuto opportuno chiudere momentaneamente l’erogazione dell’acqua solo nelle contrade sparse.

E’ necessario, spiegano i tecnici, che nei serbatoi comunali l’acqua non scenda sotto il livello necessario al regolare flusso di erogazione dell'acqua perché l’intera comunità resterebbe senza acqua. Chiudere le valvole delle contrade sparse permette di accumulare più acqua nel serbatoi e raggiungere e superare il livello che garantisce l'erogazione all’intera collettività.

I cittadini delle zone Cimitero e Cavone dunque, sono invitati a munirsi sin da subito, di scorte d'acqua.