AVVISO SCADENZE IMU

Pubblicata il 04/06/2020

SCADENZE PER IL PAGAMENTO DELLA TASSA IMU 2020

ACCONTO: entro il 16 giugno 2020. La quota da versare è pari alla metà di quanto versato nell'anno 2019.
SALDO: entro il 16 dicembre 2020sulla base delle aliquote risultanti dal prospetto pubblicato nel Portale del Federalismo Fiscale alla data del 28/10/2020.

Per i contribuenti che hanno registrato difficoltà economiche, non saranno applicate sanzioni e interessi nel caso il versamento avverà entro il 30 settembre. Uteriori specifiche sono presenti nell'AVVISO allegato.

Il versamento è in autoliquidazione, quindi il contribuente non riceverà nessun modello da parte degli uffici comunali ma sarà lo stesso utente a provvedere al calcolo e alla compilazione del modello F24, con mezzi propri o tramite terzi.

Per facilitare questa operazione, è a disposizione dei cittadini:
  1. l'Applicazione per calcolare l'IMU on line, reggiungibile attraverso il link immagine "CALCOLO IMU20" che si trova sulla HOMEPAGE del sito comunale;
  2. il MODELLO DI PAGAMENTO UNIFICATO EDITABILE con relative istruzioni per la compilazione, qui sotto allegato.

In allegato:
Il Manifesto sulle scadenze IMU