Siglato Gemellaggio tra le confraternite di Misericordia di Melilli e Valledolmo

Pubblicata il 16/07/2018

E' attivo da ieri un Gemellaggio tra la Fraternita di Misericordia di Melilli e la Fraternita di Misericordia di Valledolmo (PA). Le due associazioni di
volontariato legate dalla condivisione dei valori del "Dare" e del "Fare" con amore, hanno siglato un patto di fratellanza.

La cerimonia si è svolta Domenica pomeriggio, in presenza dei due Governatori Concetta Calabrese e Santo Scala, dell'Assessore Carmelo Runfola di Valledolmo e del Sindaco Giuseppe Carta. Presente anche l'Assesore alla Solidarietà Sociale Giuseppe Corradino.

Dopo la celebrazione eucaristica officiata dal parroco Don Giuseppe Blandino nella Basilica di San Sebastiano, è seguito
un momento conviviale presso il Palazzo Municipale, durante il quale è avvenuto lo scambio di doni fra i quali una pergamena a ricordo dell’unione.

Per la realizzazione dell’evento l’Amministrazione ha concesso un contributo, con il quale la Misericordia ha generosamente offerto in dono alla cittadinanza dei due rispettivi comuni un defibrillatore automatico esterno.

Ho tanto apprezzato la piacevole manifestazione di solidarietà che ha unito i volontari e i cittadini delle due comunità nel condividere il valore del dono gratuito e dell’impegno a favore degli altri. Manifestazione che, mi ha dato tra l'altro, anche il piacere di incontrare l’assessore Carmelo Runfola di Valledolmo, cittadina in provincia di Palermo.