RIFIUTI: TUTELA E SMALTIMENTO

Pubblicata il 26/07/2019

Questa mattina, nel corso del tavolo tecnico, convocato urgentemente dal Sindaco, e’ stata fatta chiarezza sul tema riguardante i rifiuti e il loro smaltimento.

In relazione alle plurime segnalazioni, pervenute da parte della cittadinanza, circa le problematiche riguardanti il servizio di raccolta, precisamente nell’area sita in tenere di Melilli alla c.da Pagliarazzi – San Giorgio e nel territorio della frazione di Villasmundo, si procederà affinché:
• Sia effettuata la pulizia straordinaria del territorio comunale, nonché la rimozione dell’isola ecologica sita in tenere di Melilli alla c.da Pagliarazzi – San Giorgio (nella zona meglio conosciuta come area retrostante ristorante ex Settimo Cielo);
• Si modifichi l’apertura del C.C.R., con conseguente articolazione oraria: Lun-Sab 08:00/13:00;
Domenica 16:00/20:00.

È inoltre previsto il montaggio di fototrappole utili al fine di individuare eventuali trasgressori.
Ricordiamo, infine, ai cittadini che dal 10 Agosto ripartirà la consegna dei mastelli presso la sede della protezione civile di Melilli, per il ritiro basterà semplicemente presentare un documento di riconoscimento.